Corso di aggiornamento RLS – aziende fino a 50 lavoratori
Dettagli del corso
Durata
4 ore
Destinatari
Destinatari:Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) che hanno già svolto la formazione base per RLS, che operano in aziende che occupano fino a 50 lavoratori
Sessioni interaziendali
25/1/2024
22/2/2024
28/3/2024
24/4/2024
23/5/2024
20/6/2024
18/7/2024
19/09/2024
24/10/2024
21/11/2024
19/12/2024
Costo interaziendale
80€ / persona
Dettagli del corso
Durata
4 ore
Destinatari
Destinatari:Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) che hanno già svolto la formazione base per RLS, che operano in aziende che occupano fino a 50 lavoratori
Sessioni interaziendali
25/1/2024
22/2/2024
28/3/2024
24/4/2024
23/5/2024
20/6/2024
18/7/2024
19/09/2024
24/10/2024
21/11/2024
19/12/2024
Costo interaziendale
9:00 - 13:00
Il corso si pone l’obiettivo di aggiornare le conoscenze sui rischi lavorativi esistenti negli ambiti di lavoro in cui esercita la propria rappresentanza e adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi, conformemente ai contenuti minimi previsti e agli obblighi normativi dall’Art.37, comma 11 del D.Lgs 81/08.
Programma:
- I principali fattori di rischio e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione
- Il Documento di Valutazione dei Rischi: contenuti minimi e obblighi di legge e normativi
- Il ruolo del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) nella valutazione dei rischi
I numeri del Corso di aggiornamento per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (rls) – aziende fino a 50 lavoratori
Da quando nel 1994 venne varata la “626”, si è spesso discusso del fatto che nelle piccole imprese la messa in atto di tutto quanto previsto da queste norme costituisce un appesantimento degli adempimenti burocratici. Tra questi anche la formalizzazione della figura del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza con conseguente formazione dello stesso. Se non altro il legislatore ha previsto una relativa semplificazione di tali adempimenti nel momento in cui ha stabilito che l’aggiornamento annuale deve essere di 4 ore, e non 8, nelle aziende con meno di 50 addetti. Ogni anno mettiamo in aula almeno 3 nuove sessioni di questi corsi di aggiornamento e spesso organizziamo sessioni aggiuntive per coprire le richieste da parte della nostra clientela.
NORME CONTRATTUALI
Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Officina Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.
Conferma del Corso: Officina Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail). In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).
Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a info@officinaconsulting.it.
Frequenza: La mancata frequenza al corso di formazione è motivo di esclusione.
Rilascio attestato: Verrà rilasciato attestato di abilitazione/qualifica previo superamento esame finale e a saldo di quanto dovuto.