Corso Formazione UNI/PdR 125:2022 – Uno strumento per misurare, valutare e rendicontare la parità di genere

Dettagli del corso

Durata

Destinatari

Sessioni interaziendali

Costo interaziendale

Dettagli del corso

Durata

Destinatari

Sessioni interaziendali

Costo interaziendale

Favorire le pari opportunità e ridurre gap esistente tra uomini e donne nelle aziende è possibile, ma soprattutto è necessario per una società più equa.
Il corso accompagnerà i partecipanti nel comprendere lo scenario che ha portato alla definizione degli obiettivi dell’agenda ONU 2030 e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) su questo tema, ma soprattutto a come tradurli efficacemente nella realtà lavorative di ogni giorno.

Saranno analizzati i vantaggi derivanti dall’applicazione della legge 5 novembre 2021 n. 162 sulla parità salariale, con i corrispondenti sgravi contributivi e premialità offerta dai bandi pubblici, ma anche i benefici che una gestione equilibrata del personale può portare all’organizzazione.

IL PROGRAMMA

  1. Analisi del contesto: perché è necessario trattare il tema della Parità di genere? Cenni storici
  2. Contesto normativo di riferimento: leggi e norme, nazionali e internazionali (es. ISO 30415)
  3. I contenuti della Norma ISO PdR 125:2022
  4. Sistema di gestione per la parità di genere
  5. Come misurare l’adeguatezza ed il miglioramento con indicatori quantitativi e qualitativi
  6. l fattori chiave del cambiamento: i dati, la cultura, un programma graduale
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

NORME CONTRATTUALI
Annullamento dell’iscrizione: è possibile annullare l’iscrizione fino a 3 gg lavorativi prima dell’inizio dell’attività formativa senza nessun tipo di addebito. Decorso questo periodo Officina Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di fatturare il 50 % dell’importo previsto per il corso.
Conferma del Corso: Officina Consulting S.r.l. si riserva la facoltà di annullare l’attività formativa se non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti previsti. Il corso si ritiene confermato nei tempi, modalità, sede di svolgimento se non diversamente comunicato almeno 3 gg prima dell’avvio previsto (via mail). In casi eccezionali e di forza maggiore è prevista anche tempestiva comunicazione di annullamento il giorno prima o in concomitanza dell’avvio del corso (via telefono).
Richiesta informazioni: per avere assistenza sulle modalità di iscrizione e di pagamento e sui dettagli del corso è possibile contattarci al numero 051 6167303 o scriverci a info@officinaconsulting.it.
Frequenza: La mancata frequenza al corso di formazione è motivo di esclusione.
Rilascio attestato: Verrà rilasciato attestato di abilitazione/qualifica previo superamento esame finale e a saldo di quanto dovuto.